Conservativa

La conservativa nei nostri centri è un’arte oltre che una scienza.
Viene prestata la massima cura nel ripristino di forma, colore e funzione degli elementi dentari cercando di ottenere restauri che si integrino perfettamente nella bocca del paziente.
Una grossa capacità del medico, un’attenta scelta dei materiali e delle procedure accurate e minuziose ci permettono di trattare ogni singolo caso nel modo più adatto riproducendo le caratteristiche naturali del dente.
Grazie alle capacità dei nostri collaboratori siamo in grado di ricostruire denti che in altri studi verrebbero considerati irrecuperabili.

In DENTAL team vogliamo conservare i vostri denti nel miglior modo possibile. E’proprio per questo motivo che i nostri medici,prima di arrivare alla devitalizzazione del dente, cercano di ‘salvarlo’ ricostruendolo con materiali Top-Quality.
Viene essenzialmente messo un sottofondo(Vitrebond) che va a proteggere l’ingresso della camera pulpare, sopra al quale viene posto un altro materiale a rilascio di fluoro (Fuji) mentre le pareti e la parte occlusale vengono modellate con il normale composito da otturazione, più solido e resistente all’usura (TetricEvoCeram ed EvoFlow).

In questo modo il medico si impegna in prima persona per mantenere il dente vivo il più a lungo possibile nella vostra bocca, evitando la devitalizzazione e di conseguenza la necessità di ricoprire il dente con una capsula.

… perché prevenire è meglio che curare…

FAQ - Domande Frequenti

Cos’è la carie?
La carie dentaria è una malattia di origine batterica che porta ad una progressiva distruzione del dente.
La cura della carie si rende necessaria non appena la si individua poichè il suo avanzamento potrebbe essere lento ma talvolta anche molto rapido. Una carie trascurata può portare alla perdita del dente.
Come individuare prima e meglio la carie?
Per meglio individuare la presenza di carie, specialmente se tra dente e dente, vengono eseguite due piccole radiografie chiamate bite-wing.

Vedi anche